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Ultimo Aggiornamento: [1/12/2023]

Gentile Utente,

La presente Policy, rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito “GDPR”), è volta ad illustrare modalità e le finalità dei trattamenti di dati personali effettuati da parte dei Titolari del trattamento in regime di contitolarità, Avv. Marcello Di Meo e Avv. Edda Albano (titolari dello Studio Legale ADMLEX, con sede in Via Marconi n. 45 – 40122 Bologna – E-mail : info@admlex.it) (di seguito il “Titolare”), attraverso il sito www.admlex.it (il “Sito”).
Il trattamento dei dati personali degli utenti verrà posto in essere in piena conformità con la vigente normativa in materia di protezione dei dati personali.

Il Titolare si riserva il diritto di aggiornare la Policy in qualsiasi momento e renderne edotti gli utenti attraverso l’utilizzo degli strumenti più opportuni.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Titolare all’indirizzo e-mail: info@admlex.it.

INFORMAZIONI RACCOLTE
Quando visiti il nostro sito web, potremmo raccogliere automaticamente alcune informazioni tecniche, come indirizzi IP, tipo di browser, pagine visitate e altri dati di navigazione. Utilizziamo questi dati per analizzare il traffico del sito, migliorare la tua esperienza e garantire la sicurezza.

Il Sito è configurato in maniera tale da ridurre al minimo la raccolta e l’utilizzo di dati identificativi degli utenti, escludendo il trattamento in tutti i casi in cui gli scopi prefissati possano essere realizzati con altre modalità.

Si precisa che la presente Policy deve ritenersi riferita e applicabile unicamente al Sito e agli eventi gestiti dallo Studio legale ADM LEX, senza estendersi alle pagine o ai siti accessibili mediante link e/o gestiti da terze parti.

Pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle relative privacy policy, per una più dettagliata comprensione dei trattamenti effettuati attraverso tali siti terzi.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati dal Titolare nei limiti e per le sole finalità di erogazione dei servizi accessibili attraverso il Sito, in particolare per:

consentire agli utenti di conoscere ed approfondire, mediante la navigazione sul Sito, le attività svolte ed i servizi offerti dal Titolare (Base giuridica: art. 6.1.b GDPR);
rispondere alle richieste eventualmente inviate dagli utenti tramite l’indirizzo email di riferimento (Base giuridica: art. 6.1.b GDPR);
proporre iniziative e servizi in linea con gli interessi degli utenti, previo loro consenso (eventi, newsletter, formazione) (Base giuridica: art. 6.1.a GDPR);
dar seguito ad eventuali candidature o, in generale, a richieste da parte degli interessati, in relazione ad iniziative organizzate dal Titolare (Base giuridica: Art. 6.1.b GDPR);
monitorare il corretto funzionamento del Sito (Base giuridica: Art. 6.1.f GDPR).

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
Dati raccolti automaticamente dal Sito
I sistemi e le procedure informatiche che consentono il funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a singoli interessati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permetterne l’identificazione.

In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo, gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, il relativo orario, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Il Sito, al fine di agevolare l’esperienza di navigazione degli utenti, fa uso di Cookie. Per saperne di più riguardo ai Cookie utilizzati si prega di far riferimento alla relativa Cookie Policy.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio di qualsiasi dato personale da parte dell’utente quale, ad esempio, nome, cognome o indirizzo di posta elettronica, comporta l’inevitabile acquisizione degli stessi da parte del Titolare ed il loro successivo trattamento per rispondere alle richieste ricevute e/o per erogare il servizio richiesto.

Pertanto, l’utente che preferisca evitare la raccolta dei propri dati da parte del Titolare è invitato a non inoltrare alcuna richiesta o, quantomeno, a fornire il minor numero possibile di dati personali.

Dati forniti dai partecipanti in occasione degli eventi dello Studio
Alcuni degli eventi pubblicati sul nostro sito potrebbero richiedere la registrazione di dati personali come il nome, il cognome, l’email (obbligatori), la posizione lavorativa e l’organizzazione di appartenenza (facoltativi). Tali dati ci servono per conoscere il tipo di pubblico interessato ai nostri eventi e per garantire il corretto svolgimento degli eventi organizzati con i nostri ospiti. Nel caso in cui, in seguito alla partecipazione ai nostri eventi, non si manifesti l’interesse ad essere ricontattati attraverso la nostra newsletter o a ricevere aggiornamenti relativi a future iniziative, i dati personali saranno cancellati entro i successivi 30 giorni dalla registrazione o conservati in maniera anonima e aggregata.

Gli eventi dello Studio potrebbero essere registrati e pubblicati online. Per tale motivo, i partecipanti che volessero intervenire sono consapevoli che la loro voce e il loro volto potrebbero essere registrati. Se non vogliono che ciò succeda, possono limitarsi ad usare la chat degli eventi online per porre le loro domande agli ospiti.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Tutti i dati personali sono trattati prevalentemente attraverso strumenti e modalità elettroniche, tuttavia il trattamento mediante mezzi cartacei non è escluso a priori.

Il trattamento sarà svolto esclusivamente da soggetti a ciò debitamente autorizzati per iscritto dal Titolare, in ossequio alle disposizioni della normativa applicabile.

Gli stessi dati saranno conservati in una forma che permetta l’identificazione dell’utente per il solo tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui tali dati sono stati originariamente raccolti e, in ogni caso, entro i limiti di legge.

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI A TERZI
Nessun dato sarà oggetto di diffusione o comunicazione a terzi, se non in base all’espresso e specifico consenso dell’interessato o se necessario per fornire un servizio richiesto dall’interessato.
Resta inteso che i dati personali degli utenti potranno essere comunicati a terzi, quali forze di polizia, ogniqualvolta ciò sia richiesto da una norma di legge o da un provvedimento di un’autorità competente.

MISURE DI SICUREZZA
Il Titolare adotterà tutte le necessarie misure di sicurezza al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità indicate nel presente documento.

I DIRITTI DELL’UTENTE
Il Titolare dovrà fornire conferma dell’esistenza o meno di dati personali che riguardino l’utente, anche se non ancora registrati, dandone comunicazione in forma intelligibile, ove quest’ultimo ne faccia richiesta.

Inoltre, l’interessato ha il diritto di richiedere, in ossequio alla normativa vigente:
-l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
-la cancellazione, l’anonimizzazione, il blocco dei dati trattati o la limitazione del trattamento;
-l’opposizione al trattamento dei propri dati personali;
-la portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che riguardano l’Utente e forniti al Titolare e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento qualora il trattamento si basi sul consenso o sul contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati.
-proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
I diritti sopra elencati potranno essere esercitati in qualsiasi momento, in maniera libera e senza difficoltà, mediante l’invio della relativa richiesta al Titolare al seguente indirizzo di posta elettronica: info@admlex.it.
Il Titolare risponderà il prima possibile e, in ogni caso, non oltre 30 giorni dalla richiesta.

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Siamo a disposizione

Studio Legale Admlex

Avv. Edda Albano

Avv. Marcello Di Meo

Via Marconi, 45

40122 - Bologna

Recapiti telefonici

0510217041

Indirizzi email

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